Simbologia
Il tema che si è voluto dare alla camera è espresso nel suo titolo, poiché si vuole esprimere una città (Napoli) ricca di persone vive (Viva), sempre in movimento, che si danno da fare ogni giorno animati dall’entusiasmo, dalla gioia e dalla positività che li distingue dal mondo intero.
La location della stanza, la quale affaccia su di una via sempre affollata di persone che passeggiano, è la perfetta rappresentazione di questa tematica di fondo.
Basti immaginare la fiumana di persone che cammina a passi svelti tra i vicoli napoletani o i napoletani che parlano a voce alta tra i balconi e le casalinghe che ogni giorno stendono secchi e secchi di biancheria.
Tutto ciò rendono l’idea di quella che è Napoli: Viva.
Caratteristiche
La camera è sviluppata su due livelli per una superficie complessiva di 35 mq, la stanza più grande dell’intera struttura.
Entrando si è attratti dallo sgargiante quadro “espressionista” del noto pittore napoletano Francesco Caliendo, (facente parte della collezione privata dei proprietari) dai colori vivi e tendenti al blu, che rappresenta un uomo che corre, come “se avesse una moto” (questo il titolo) che rievoca ancora una volta il carattere dei napoletani sempre in movimento e sempre di corsa appunto il tema dominante della vitalità che si esprime col movimento (NapoliViva).
Sulla parete frontale al quadro, invece c’è un maxi parato che raffigura l’isola di Procida con i suoi mille colori a testimonianza della vitalità dei napoletani che si esprime anche con la policromaticità.
Sul piano superiore della suite NapoliViva di fronte al letto ancora una volta è esposto al centro della parete un quadro del famoso artista napoletano Francesco Caliendo raffigurante L’Albero della vita (facente parte della collezione privata dei proprietari).
La camera possiede l’affaccio migliore della struttura, sulla via principale del centro storico, tramite un ampio e comodo balcone. Il bagno è avvolto nel blu del mare come un fondale, con un lavandino a forma conica rivestito di un mosaico a specchio. La stanza è piena di ogni confort: termosifoni termostatabili, condizionatori top di gamma della GENERAL, miscelatore termostatico “Grohe” nella doccia e tv schermo piatto “samsung” 32”.
Capri
chiamata così per il suo stile marino ed elegante. Essa è rivestita completamente da un parato a strisce bianche e blu e al di sotto da un altro parato bianco effetto boiserie in legno. Essa è composta da un letto matrimoniale, comodini bianchi lucidi, una dormeuse rivestita da alcantara color beige, scrittoio moderno color oro, una finestra, termosifoni termostatabili, tv samsung 32 pollici e condizionatore di ultima generazione General. Al suo interno c’è un MODERNO E AMPIO bagno con finestra, rivestito di MARMO e composto da tutti i servizi quali doccia “matrimoniale” con luci cromoterapiche e doppio soffione, vaso, bidet E LAVABO. IL MARMO E I LED CHE RETROILLUMINANO LO SPECCHIO, REGALANO AL BAGNO UN TOCCO ELEGANTE E DISCRETO.
Ischia
si è attratti subito da un effetto tridimensionale sulla parete frontale, come se la camera fosse ricoperta da onde marine. La camera è composta da un letto matrimoniale, con possibilità di un lettino aggiuntivo, scrittoio, balcone largo che affaccia sulla via alle spalle del palazzo, televisore 32 pollici Samsung e condizionatore di ultima generazione GENERAL. Al suo interno vi è un bagno rivestito da MARMO NERO MARQUINIA, composto da doccia, wc, bidet e lavabo. Anche qui il marmo e i led conferiscono eleganza e un fascino senza tempo.