Il proprietario Franco e lo staff della magnifica struttura NapoliViva, che si trova nel cuore del centro storico di Napoli, offrono un’accoglienza speciale a tutti.
Insieme riescono a mettere a disposizione dei loro ospiti, la conoscenza precisa dei meravigliosi luoghi in cui vivono dalla nascita, con gentilezza e professionalità.
In particolare Salvatore, il responsabile dell’accoglienza, un ragazzo simpatico, vivace e solare, proprio come la sua città che ama profondamente, sa essere amabile e cordiale, dedicando ad ogni ospite tutto il proprio tempo anche perché questa attività costituisce per lui il suo unico lavoro che svolge con molta professionalità e didizione. I viaggiatori si sentiranno perciò come a casa propria, avvolti da un’atmosfera familiare, ma mai invadente. Inoltre, con la sua presenza quotidiana è sempre pronto a garantire la soddisfazione e il benessere degli ospiti sin dal primo incontro rendendosi reperibile H24 per risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi agli ospiti o dare consigli agli stessi o informazioni sugli itinerari da seguire, sui migliori ristoranti o pizzerie e anche sugli usi e costumi dei partenopei.
Franco invece, ama egualmente quest’attività, che condivide anche con altro lavoro, poiché, ha avuto sempre una passione ed un amore per la città di Napoli, amandola anche quando nell’immaginario collettivo la stessa era ricordata solo per le sue negatività, consapevole da sempre che essa, ha un patrimonio inesauribile di bellezze artistiche e paesaggistiche oltre a tanti colori, profumi, e folclore. A tale passione aggiunge, l’enfasi con cui si interfaccia con gli ospiti, trasmettendo loro tutte le sue conoscenze di Napoli e le sue risorse, facendo nascere una grande curiosità coinvolgendoli in mille iniziative o esperienze uniche – che solo chi davvero conosce la città sa trasmettere più che le normali guide turistiche – che sa proporre con maestria riscuotendo sempre il massimo consenso, contentezza e gratitudine.
L’impegno, la costanza e la cortesia che i proprietari mettono nel suo lavoro, ciascuno per le proprie capacità, sono ammirevoli e gli ospiti non potranno non apprezzare tanta simpatia e volontà di accogliere e stupire. La loro capacità di reinventarsi, senza mai fermarsi di fronte alle avversità o alle inevitabili sconfitte, li rendono particolarmente sensibili ed attenti a soddisfare ogni esigenza e a mettere a proprio agio i loro clienti.
Sicuramente si avrà voglia di ritornare in questi posti fantastici, non solo per la storia, la cultura, l’arte e l’ottima cucina, ma anche per gioire della compagnia e della gentilezza di chi ha saputo trasformare in un lavoro un amore grande e appassionato per una delle città più belle del mondo, da condividere con più persone possibili.